6 marzo 1937. The Den.
David Mangnall, il capitano del Millwall, riceve l'abbraccio dei suoi tifosi dopo aver segnato i due gol della vittoria contro il Manchester City ai quarti di finale di FA Cup. Mangnall fu senza dubbio il principale protagonista della splendida corsa del Millwall, allora in Third Division South, in FA Cup.
Divenne così David The Giant Killer, per i suoi gol che fecero illustri vittime in quella edizione della coppa.
The Den divenne l'arena nella quale i Lions sbranarono i loro avversari. Dopo la prima vittoria in trasferta contro l'Aldershot per 6-1, in cui Magnall segna 4 gol, la prima squadra ad arrivare a New Cross è il Gateshead, battuto 7-0. Al 3° turno arriva il Fulham, allora in Second Division, e il Millwall vince 2-0.
Due settimane dopo, a fine gennaio, un altro derby londinese: è il Chelsea (First Division) che prova a espugnare The Den. I Blues ne usciranno con 3 gol al passivo, senza segnarne uno.
A fine febbraio, l'avversario successivo è il Derby County, secondo classificato in First Division nella stagione precedente. Una folla record si accalca al The Den: 48.672 spettatori che assistono alle reti di Mangnall e McCartney che eliminano il Derby.
Il 6 marzo arriva il Manchester City, con la sua squadra piena di stelle. Con i suoi due gol Mangnall consegna la vittoria al Millwall, la prima squadra di Third Division nella storia della FA Cup a raggiungere la semifinale, dove s'interruppe il sogno dei Lions.
Sul neutro di Huddersfield, il Millwall cederà di misura, 1-2, al Sunderland che vincerà la coppa, e Mangnall sarà l'autore del gol..
A parziale consolazione, il Millwall di Mangnall dopo qualche settimana conquisterà la promozione di Second Division.